scegli la lingua
Versione italiana English version
motore di ricerca

HOME » U.R.P. | Informazioni sui servizi

ultima modifica: Amministratore 18/01/2013

U.R.P. - Informazioni sui servizi

In questo spazio l'U.R.P. comunica tutto ciò che può essere utile ed interessante per i fruitori del Parco, riguardo ai servizi creati, alle iniziative intraprese, alle forme di finanziamento e di indennizzo in vigore, ai procedimenti amministrativi previsti, alle modalità di accesso agli atti amministrativi adottati e a tutto ciò che l'Ente elabora per il territorio nell'ambito delle proprie funzioni.

ATTIVITA' DI ARRAMPICATA

Se fai parte di un'associazione che ha interesse a svolgere attività di arrampicata nell'Area Naturale Protetta, è necessario che il suo legale rappresentante chieda preventivamente l'autorizzazione all'Ente Parco.
Regolamento 
Modello di domanda 



CACCIATORI IN TRANSITO

I cacciatori che hanno bisogno di attraversare il perimetro dell'Area Naturale Protetta, perchè non hanno percorsi alternativi praticabili per raggiungere le zone dove è consentita l'attività venatoria, devono essere muniti dell'autorizzazione rilasciata dall'Ente Parco.
Regolamento 
Modello di domanda 
Circolare esplicativa



CARTOGRAFIA DEL PERIMETRO DEL PARCO

Se vuoi consultare la cartografia della perimetrazione del Parco, ti proponiamo lo strumento offerto dalla Regione Puglia - Ufficio Parchi, che consente una scansione fino a 1:4000 (ortofoto).
Cartografia del Parco



DANNI DA FAUNA

Se la tua azienda è all'interno del perimetro del Parco e ha subito danni alle colture o all'allevamento da parte della fauna selvatica protetta, il Parco potrebbe indennizzarti. 
Regolamento 
Modello di domanda 



INFORMAZIONE TURISTICA

Se vuoi conoscere il Gargano ti consigliamo di venire presso in nostri Centri di informazione turistica.
I centri visita del Parco e l'ospitalità 
Le guide del Parco



ISOLE TREMITI

Se devi svolgere delle attività nel mare circostante le Isole Tremiti, qui di seguito ti elenchiamo in sintesi quali sono quelle vietate, quelle consentite e quelle sottoposte ad autorizzazione da parte dell'Ente Parco. Per maggiori dettagli ti invitiamo comunque a visitare la sezione "AMP Isole Tremiti". 

Attività

Zona A

  Zona B

   Zona C

Ricerca scientifica

autorizzata

  autorizzata

  autorizzata

 

Balneazione

vietata

  consentita

  consentita

 

Navigazione a vela

vietata

  consentita

  consentita

 

Navigazione a motore

vietata

   autorizzata

  consentita

 

Ancoraggio

vietato

  vietato

  consentito

 

Attività subacquee con autorespiratore

vietata

  autorizzata

  consentita

 

Attività subacquee senza autorespiratore

vietata

  consentita

  consentita

 

Pesca artigianale

vietata

  autorizzata

  autorizzata

 

Pesca sportiva

vietata

  vietata

  consentita

 

Pesca subacquea

vietata

  vietata

  vietata

 

Disciplina provvisoria delle attività consentite
AMP Isole Tremiti
Cartina delle tre zone marittime delle Tremiti



MANTENIMENTO DELLE MUCCHE PODOLICHE

Se sei un allevatore e sei proprietario di mucche podoliche in purezza, anche per quest'anno potresti ottenere il contributo per il mantinimento dall'Ente Parco.
Regolamento 
Modello di domanda 



MARCHIO DEL PARCO

Se sei interessato ad usare la denominazione e l'emblema del Parco per dare maggiore eco alla tua attività artigianale, dei servizi turistici o editoriale, puoi chiedere all'Ente l'uso del marchio del Parco. AVVISO: al momento è sospeso il servizio di concessione del marchio del Parco per le attività riguardanti il settore agroalimentare.
Regolamento, schema di domanda e altri allegati 



PEDALARE NEL PARCO

Se hai voglia di girare nel Gargano su due ruote, il Parco ti offre la possibilità di noleggiare le biciclette con pedalata assistita.
Dettagli e costi del servizio







 

Risultato
  • 4
(4768 valutazioni)


Ultime Notizie Rassegna stampa
Festa dell'albero 2017 - Monte Sant ... Festa dell'albero 2017 Domenica 19 novembre 2017 ore 10:30 'Abbelliamo il corso' Corso Vittorio Emanuele (Monte Sant'Angelo) e Martedì 21 novembre 2017 ore 10:00 'Piantiamo le nostre radici' Via dei Grimaldi Zona Galluccio (Monte Sant'Angelo). A Peschici il 17° Convegno Nazional ... Per cinque giorni a Peschici, passando per Vieste, Vico del Gargano, Monte Sant’Angelo, San Giovanni Rotondo e Lesina, nell'ambito del Progetto 'COLORIAMO IL NOSTRO FUTURO” uno dei progetti educativi più ambiziosi della scuola pubblica italiana
Inaugurazione del sentiero Valle de ... 26 aprile, ore 10.30 - San Giovanni Rotondo Inaugurazione del sentiero naturalistico Valle dell’ Inferno: snodo importante della Via Francigena e luogo in cui avvenne la conversione di San Camillo de Lellis. Rocco Ruo - Presidente f.f. Passaggio di consegne all'Ente Parco. In attesa di nuova nomina da parte del Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare il facente funzioni diventa l'attuale Vice Presidente Rocco Ruo
Archivio notizie Clicca per vedere tutte le altre notizie del portale

Area d'accesso al portale

area riservata

Ente Parco Nazionale del Gargano - Via Sant’Antonio Abate, 121 - 71037 Monte Sant'Angelo (Fg)
Codice Fiscale 94031700712 - Partita IVA 03062280718

Portale internet realizzato da Progetti di Impresa Srl Copyright © 2011
Carta Europea per il Turismo Sostenibile MaB - Candidatura